Blog

Monday 29 November 2010

read/add comments (6)

A quanto pare, per mandare in confusione un router è sufficiente collegare entrambe le estremità di un cavo Ethernet. Semplice e veloce.

Quello che è molto meno veloce è, per chi arriva a fatto avvenuto, capire come mai non solo Internet non funzioni, ma l’arnese si rifiuti persino di assegnare indirizzi IP.

Insomma, un (tipico?) caso di PEBRAR.

Comments

Mia nabbosorella ha superato sè stessa :) Non solo aveva spento la wireless del suo computer (senza sapere di avere uno switch per farlo) ma aveva anche incasinato il router senza neanche accorgersene, e in un modo piuttosto stravagante. Damn good job! Damn good bloody good damn good job! (tra l'altro http://www.facebook.com/pages/Damn-good-job-Damn-good-bloody-good-damn-good-job/138036822884633 O.o)

Ma tu lo pronunci "ràuter" o "rùter"? No perché qua ci sono studi filosofici a riguardo.

Comunque BEBRAR = Broblems Exists Between Router and Router?

Se ti può interessare, la settimana scorsa son riuscito a brickare un Linksys WRT110 semplicemente accendendolo. Ora sto aspettando che mi portino il patacchino per la jtag per cercare di ripristinare il firmware e/o debianizzarlo (alla fine è un armel)

L’acronimo l’hai beccato, ma era anche spiegato nel post, quindi invece che ottenere punti extra te ne vengono sottratti un paio per non aver letto attentamente.

Quanto alla pronuncia, stando a Wiktionary sono entrambe valide (una è UK, l’altra US); io personalmente ho sempre detto rùter.

Uh, sono riuscito a fallire tre volte: la prima sbagliando il post, la seconda non capendo la tua correzione, la seconda accusandoti di non aver letto correttamente il post.

Chino il capo e lo cospargo di cenere in segno di pentimento.

Quindi aggiungendo l'errata enumerazione del reply arriviamo a quattro.

Non ce la posso proprio fare, eh? --"