Blog
Friday 26 October 2007
Questo dovrebbe essere il momento in cui la abbraccio e la bacio per tutte le volte in cui non ho potuto farlo perché era lontana, e poi altre ancora. O almeno il momento in cui mangio di corsa perché so che prima finisco prima posso vederla. Invece sono appena tornato dalla facoltà, centinaia di chilometri ci separano, e nemmeno stasera potrò stringerla tra le mie braccia e sussurrarle in un orecchio quanto la amo.
Thursday 25 October 2007
E i giorni di lontananza aumentano, e li sento pesare sulla mia schiena, e ho paura di rimanere schiacciato. E la voglia di lei cresce ogni giorno, ogni minuto, ogni istante, fino a diventare così forte da fare quasi male. E ancora le cose non sono cambiate, anche se tutto è diverso: perché sono sempre giorni di sospiri ed attese, giorni vissuti pensando al domani. E quello che sento, quello che vedo è soltanto lei. E non mi serve altro, e non voglio altro.
Monday 22 October 2007
Il debugging non è divertente. Anzi, tende a diventare estremamente frustrante, soprattutto se hai analizzato il codice con attenzione per ore e sei convinto che tutto dovrebbe funzionare perfettamente, eppure così non è. Roba da perderci il sonno, e non solo in senso figurato. Ma quando alla fine scovi l’istruzione sbagliata che rovina il tuo lavoro – quelli sono momenti che si ricordano, anche a mesi di distanza, e ti ripagano del lavoro fatto. Dio solo sa quanto servano, momenti come questi.
Thursday 18 October 2007
Passiamo anni a ripetere costantemente le stesse azioni, in maniera meccanica, senza sentimenti. Le stesse identiche azioni che altri milioni di persone prima di noi hanno compiuto. Persino i nostri momenti migliori, li ha già vissuti qualcun altro. La vita è copypasta.
Sunday 14 October 2007
Giovedì sera, zona vecchia pescheria, centro di Rimini. Di gente ce n’è parecchia, e tutti hanno in mano un bicchiere di birra o un qualche tipo di drink più o meno alcolico. Io e lei ci facciamo strada tra la piccola folla, gustandoci il nostro cono gelato. Fuck yeah. Questo si chiama essere alternativi.
Friday 12 October 2007
Inerzia. Vivo ad interruttore. Prima acceso poi spento. Ancora acceso e di nuovo spento. Acceso. Spento. Per la maggior parte del tempo, spento.
Monday 01 October 2007
I feel like I’m running in place sometimes. Certi giorni sembra fin troppo vero.