Blog

Saturday 30 June 2007

read/add comments (0)

Lo studio non rende. Ho bisogno di una dormita colossale, diciamo intorno alle dodici ore. Ho bisogno di lei, diciamo subito.

Thursday 28 June 2007

read/add comments (0)

Vorrei che ogni singolo istante passato con lei fosse perfetto. Purtroppo non sempre è possibile, e la giornata di ieri ne è la prova lampante. Ma ieri era solo un giorno fra tanti; e finché lei sarà al mio fianco, io non avrò paura.

Friday 22 June 2007

read/add comments (4)

Devo costringermi a studiare, devo riuscirci anche se è così difficile da sembrare un compito al di sopra delle mie possibilità. Devo essere pronto, a Luglio ci sono un sacco di esami e io devo cercare di passarne il maggior numero possibile. Devo concentrarmi sui libri e studiare, anche se la sola cosa che vorrei fare in questo momento è prendere la macchina e andare da lei. Che senso ha fare delle rinunce, se queste poi sono fini a se stesse?

Wednesday 20 June 2007

read/add comments (0)

Rimediate delle vecchie cassette, collegato l’iPio allo stereo, e cominciato con la registrazione. Domattina si va al macello, ma lo si fa ascoltando gli Streetlight Manifesto. Mica pippe.

Tuesday 19 June 2007

read/add comments (0)

Alla fine il progetto di Ingegneria del Software non è stato consegnato. Per la prima volta nella storia, la RoundhouseCode ha mancato una data di scadenza. Ma non è un disonore: la nostra decisione è dovuta al fatto che vogliamo consegnare un progetto perfetto, e la perfezione richiede tempo. (Scrivendo questo, mi sento molto vicino agli sviluppatori di Duke Nukem Forever… Speriamo solo di non fare la stessa fine)

Saturday 16 June 2007

read/add comments (5)

So che non dovrei farlo, ma lo faccio lo stesso, e ci rimango male, e mi stupisco, e me ne pento, e sorrido, e alla fine di tutto sono contento per lei. In fondo, se ha riaperto i cancelli che da mesi erano sigillati, certamente ha tenuto conto che chiunque avrebbe potuto varcarli, me compreso. In fondo, se ha riaperto i cancelli che da mesi erano sigillati, non può che essere un buon segno.

Friday 15 June 2007

read/add comments (0)

Io, contrariamente a quanto dico di solito, non credo nei segni. Sono una persona molto razionale, e mi risulta difficile attribuire un significato preciso a qualcosa che può essere perfettamente spiegato dalla casualità che domina il nostro mondo. Tuttavia, in alcuni casi, le coincidenze sono così insistenti, e si verificano con tempismo così perfetto, che persino io non posso fare a meno di chiedermi se non ci sia davvero un messaggio che devo riuscire a cogliere. Quando ho aperto la pagina, ho avuto un tuffo al cuore, e il battito è andato a mille. So di dover fare qualcosa a proposito, da settimane lo ripeto a me stesso, ma ripeterlo non basta per darmi un coraggio che non ho. Sto vivendo un momento perfetto, e trattengo il fiato per paura che anche un singolo respiro possa distruggere tutto.

Thursday 14 June 2007

read/add comments (0)

Mi ero ripromesso che, con la riapertura del blog, avrei scritto con maggiore frequenza e regolarità. Evidentemente ho fallito. Darò la colpa agli esami e ai progetti succhia–vita che ci sono stati assegnati, e non alla mia pigrizia. Magari riuscirò addirittura a convincermene.