Blog

Monday 30 October 2006

read/add comments (2)

La novità è che adesso in casa ho un router wireless, e per qualche oscura ragione Lftp ha deciso di tornare a funzionare. Non ho mai capito cosa non gli piacesse dell’altro router, anche perché gFTP funzionava senza problemi – salvo poi andare in crash miseramente ogni cinque minuti, ma quello è un altro discorso ancora… Incidentalmente, ieri ho avuto un’ulteriore conferma del fatto che la mia scelta di comprare il Toshiba al posto di un iBook è stata ottima: ricorderò per mesi la sofferenza attraverso la quale son dovuto passare per scrivere una singola pagina HTML, figurarsi ad usare una macchina simile per la programmazione quotidiana. Certe volte fai la cosa migliore e nemmeno te ne rendi conto.

Monday 23 October 2006

read/add comments (0)

La verità è che le cose non sempre vanno come te le aspetti, e quasi mai come vorresti. La verità è che non puoi mai sapere cosa ci sia realmente nel cuore delle persone, fino a che punto siano sincere e quanto invece ridano alle tue spalle della tua ingenuità. La verità – per quanto sia triste bisogna accettarlo prima o poi – è che qua fuori c’è poco o niente di buono, e forse tutto quello che facciamo non è altro che un modo di illudere noi stessi che abbiamo regione, e che ne vale la pena. La verità è che ieri sera ho pensato alla pioggia quando cade su Trento, e stamattina la pioggia era lì ad aspettarmi, ma quando sono entrato in facoltà mi sono reso conto di non avere addosso nemmeno una goccia, e mi sono sentito assurdamente sbagliato.

Monday 16 October 2006

read/add comments (0)

Letteralmente sommerso dai miei mille interessi. E quando il piacere comincia a sembrare un dovere, forse è il momento di chiudere gli occhi per un istante e chiedersi se davvero ne valga la pena.

Tuesday 03 October 2006

read/add comments (1)

Our hopes and expectations
Black holes and revelations.