Blog

Tuesday 29 March 2005

read/add comments (0)

Non ci ho capito una fava. Domattina si va allo sbaraglio.

Monday 28 March 2005

read/add comments (2)

Forse sbaglio in partenza, nella scelta del punto di vista. Probabilmente dovrei pensare meno a quello che mi aspetta nei prossimi cinque mesi e di più ai cento euro che ho in tasca.

Friday 25 March 2005

read/add comments (2)

Non ho più la forza per combattere. Mi arrendo.

Wednesday 23 March 2005

read/add comments (1)

È uno dei soliti pomeriggi bastardi, quelli in cui non riesco a concentrarmi su niente per più di cinque minuti alla volta. Mi capitano molto spesso, in questo ultimo periodo. Mi ritrovo alle cinque passate che non ho finito un solo esercizio di matematica, eppure giro su Internet. Poi mi alzo e vado in bagno. Torno in camera, faccio altri due passaggi, apro un fumetto a caso e leggo qualche pagina. Chiudo il fumetto, riesco a fare altri due passaggi prima di sentire il bisogno di alzarmi. Mi stendo sul letto, e rimango cinque minuti a guardare il soffitto. Poi mi rimetto a fare i compiti e così via, fino a ora di cena. Il risultato è che ci metto qualcosa come quattro ore a fare quello che potrei fare benissimo in due ore, e nelle due ore rimanenti non ho combinato assolutamente niente. È frustrante, ma il me stesso diligente non riesce mai ad essere convincente quanto lo è il me stesso fancazzista. Poi arrivo alla sera e mi rendo conto che ho sprecato un pomeriggio intero mentre avrei potuto sfruttare quel tempo per cancellare una voce qualsiasi di quelle che marciscono da mesi sulla mia lista delle cose da fare. È così quasi tutti i pomeriggi, ormai. Vorrei solo capire cosa cazzo mi succede.

Tuesday 22 March 2005

read/add comments (0)

Potrei imparare dai miei errori. Ma è così divertente continuare a ripeterli…

Monday 21 March 2005

read/add comments (0)

Ci sto ridendo da mezz’ora: salvare una principessa da un drago secondo il metal. Grazie a Teghi per la segnalazione (a proposito, avevo ragione, il commento stupido era suo).

Monday 21 March 2005

read/add comments (3)

Questo è il migliore dei mondi possibili.

Friday 18 March 2005

read/add comments (5)

Beh, la prima poesia per il concorso l’ho scritta. Il massimo di testi che si possono inviare è tre, quindi me ne mancano ancora due. Tanto la scadenza è ancora piuttosto lontana. Tuttavia rileggendo il primo testo mi rendo conto che non si tratta esattamente di roba da concorso. Mi spiace, ma non so scrivere che così.

Wednesday 16 March 2005

read/add comments (3)

La giornata è cominciata in modo assolutamente sbagliato: con un cerchio alla testa e il lettore CD rimasto a casa. È traumatico dover affrontare il mondo di prima mattina, ancora mezzo addormentato, senza il filtro degli auricolari. Ho bisogno di nascondermi dietro qualcosa. Non guardatemi negli occhi, vedrete solo merda.

Monday 14 March 2005

read/add comments (8)

Ho fatto la preiscrizione. Università di Trento, facoltà di Informatica. Come da copione.

Sunday 13 March 2005

read/add comments (2)

Per quanto rigurda questo fine settimana, rimando alla legge di Murphy.

Saturday 12 March 2005

read/add comments (0)

La mia religione mi impedisce di parlare della gita in Grecia sul mio blog. E credo che, in ogni caso, non avrei voglia di farlo. Mi sa che tra cinque minuti mi sbatto nel letto.

Saturday 05 March 2005

read/add comments (4)

Who knows:
starting a new journey mat not be so hard,
or maybe it has already begun


Ultimi preparativi. Domani mattina si parte per la Grecia. I propositi per la serata: non bere troppo, godermi il concerto della Famiglia Rossi, fare in modo che nessuno debba rimpiangere di non essere rimasto a casa. O provarci, almeno. I propositi per la gita: camminare il meno possibile, non fare cose di cui potrei pentirmi in futuro. Non pensare troppo. Lavarmi, ogni tanto. Stare alla larga dai Peanuts. E fare molte foto inutili. Mi sembra non manchi niente. Ci vediamo tra una settimana.

Friday 04 March 2005

read/add comments (2)

Ho saputo che il fatto di stare da tre anni con una frisbista fa di me, per induzione, un frisbista a tutti gli effetti. E uno di quelli con le palle, mica come certe tipe, che non hanno nemmeno un blog. Tze. Il tutto nonstante io non abbia mai giocato ad ultimate una sola volta in vita mia. Credo che, in questi casi, si parli di frisbista non praticante. Chissà se adesso mi faranno entrare al Wadada.

Friday 04 March 2005

read/add comments (0)

È un bel po’ di tempo che Gi non si fa vivo. Chissà come se la passa.

Tuesday 01 March 2005

read/add comments (3)

Ecco Single Window, l’estensione per Mozilla di cui tutti i tossici del tabbed browsing non potranno più fare a meno. Passando a cose più frivole, da oggi potete infilare il mio blog nel vostro aggregator preferito, dal momento che ho reso disponibile il feed RSS 2.0. Si tratta di un feed sperimentale, anche perché ho ancora alcuni dubbi sul formato che spero di riuscire a chiarire entro breve. Nel caso a qualcuno importasse, dalla versione 1.0.6 tutti gli utenti di Poster avranno la possibilità di rendere disponibili i contenuti del proprio blog tramite vari formati tra cui ovviamente RSS 2.0 e Atom. Nel caso qualcuno dei miei lettori si sentisse particolarmente ferrato in quest’ambito, ecco, una mano non farebbe schifo.

Tuesday 01 March 2005

read/add comments (3)

Io non ho bisogno di risposte. Non le voglio. Più sai, e più vuoi sapere. Più sai e più stai male. Io non voglio avere problemi. Voglio stare tranquillo, solo quello. Non ho grosse pretese. Io non rompo i coglioni agli altri e loro lasciano in pace me – mi sembra possa funzionare, no? No. Per qualche astruso motivo, gli altri continuano a smerdarti la faccia con i loro cazzo di problemi. Come se non ne avessi già di mio. Non riesco a stare dietro ai miei, di problemi, come puoi pretendere che me ne freghi qualcosa dei tuoi, che abbia tempo da perderci dietro? Il cinismo non è una cura, ma come misura di contenimento fa il suo dovere. Coi vostri prolemi mi ci pulisco il culo. E’ un mantra che devi ripetere continuamente. Di voi non me ne frega un cazzo. Ripetilo ancora e ancora per non caderci di nuovo, ripetilo con rabbia. Vi odio. Io sono fuori dal vostro universo del cazzo. Sono più in alto, o più in basso, non importa. Ma sono fuori. Sto bene qui. Lasciatemi in pace.